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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1) La fornitura viene considerata valida solo all’avvenuta accettazione, da parte della ditta fornitrice, della commissione e dal rispetto (es. anticipo) delle condizioni specifiche descritte nella stessa e dalle seguenti condizioni generali di vendita alle quali non potrà apportarsi nessuna deroga se non espressa ed accettata per iscritto.
2) I materiali costituenti la fornitura viaggiano ad esclusivo rischio e pericolo dell’acquirente anche se venduti franco destino. L’assicurazione relativa viene effettuata solo se formalmente richiesta dal compratore a sue spese.
3) Gli imballi vengono fatturati al costo e non si accettano di ritorno.
4) I pagamenti devono essere eseguiti al netto di ogni spesa per contanti alla sede della fornitrice. Nei pagamenti dilazionati la prima rata scade dopo 30 gg. dall’ultimato montaggio e comunque non oltre i 40 gg. dalla data di consegna dei materiali. Nessuna contestazione dà diritto all’acquirente di sospendere i pagamenti e l’inadempimento di tale patto comporta la improcedibilità di qualsiasi azione ed eccezione.
5) I prezzi salvo accordo contrario, si intendono per materiale dato nel ns. deposito di Cusano Milanino e essendo riferiti ai costi della mano d’opera e dei materiali noti alla data della conferma saranno suscettibili di tutte le variazioni che si verificassero sui costi di tale data a quella di effettiva consegna dei materiali. Sui ritardati pagamenti decorrerà ad ogni modo, senza pregiudizio di ogni altra azione, l’interesse nella misura del tasso ufficiale di sconto maggiorata del 3% dalla data di scadenza di ogni singolo importo o fattura.
6) Il termine di consegna è computato in giorni lavorativi e decorre dal momento in cui sono pervenuti alla fornitrice la copia della conferma d’ordine firmata per accettazione integrale del Committente stesso, l’anticipo stabilito, le misure del locale e tutti i dati necessari per elaborare il progetto. Verificandosi scioperi, serrate, interruzioni forzate del lavoro, sia nella sede della venditrice, che in quello dei suoi fornitori, mancanza di materie prime, e in altri casi di forza maggiore, come pure nel caso in cui dei prodotti forniti divenissero di scarto, i termini di consegna verranno prolungati in proporzione. Eventuali ritardi non possono dare luogo né a pretese di danni, né ad annullamenti, né a riduzioni di contratto.
7) La consegna, come immissione dell’acquirente nel possesso dei materiali costituenti la fornitura, si intende sempre eseguita nello stabilimento della fornitrice anche se la merce è venduta a franco destino. Il Committente deve, nel proprio interesse, verificare il materiale e le condizioni dello stato prima del ritiro e fare le opportune riserve al vettore.
8) Se il Committente richiede di ritardare una consegna, la fornitrice non è responsabile per perdite o danni, in questi casi il materiale verrà comunque fatturato all’atto dell’approntamento per la spedizione.
9) Salvo diverse pattuizioni sono a carico dell’acquirente tutte le spese di montaggio e precisamente: a) importo orario più diaria giornaliera per ogni singolo montatore o le spese di vitto e alloggio per ogni singolo montatore; b) le spese di scarico dei materiali, anche se la fornitura è resa franco cliente; c) allacciamenti elettrici, ecc.; d) spese di predisposizione del locale.
10) Qualora sia contrattualmente prevista la permuta di un apparecchio o impianto di proprietà dell’acquirente, egli stesso deve sostenere le spese di smontaggio in essi comprese l’importo orario più diaria giornaliera per ogni singolo montatore oltre alle relative spese di trasporto del macchinario stesso alla sede della fornitrice.
11) Il collaudo si intende definitivamente effettuato alla consegna del solo nostro macchinario indipendentemente da altri apparecchi ad esso collegati.
12) La garanzia è di mesi 6 a decorrere dalla consegna dei materiali. L’acquirente decade dal diritto di garanzia: a) se si rende inadempiente alle obbligazioni contrattuali; b) se i guasti sono causati per imperizia, imprudenza, negligenza, uso anormale, sovraccarico, cattiva manutenzione, manomissioni o modifiche al macchinario non disposte né autorizzate dalla fornitrice; c) se i guasti derivano da cause di forza maggiore. Sono esclusi dalla garanzia il normale logorio o deperimento, nonché i manufatti che la fornitrice acquista da terzi (motori, motoriduttori, centraline, ecc.) e per i quali vale la garanzia data dagli stessi. Vizi e difetti devono essere denunciati alla fornitrice per iscritto nei termini di legge. Misure e caratteristiche del sistema sono approssimative.
13) La fornitrice si intende sollevata dal compratore, da ogni responsabilità per infortuni al personale di aiuto ai propri montatori nonché per i danni che dovessero derivare all’acquirente stesso a terzi o a cose in conseguenza dell’attività espletata dai propri montatori. Non risponde inoltre dei danni causati dalla presenza, dall’uso, dai guasti o da eventuali difetti dell’apparecchio o impianto.
14) La vendita si intende convenuta e conclusa con la riserva di proprietà a favore della fornitrice. Il macchinario resta pertanto di proprietà di quest’ultima ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1523 e segg. C.C. fino al completo pagamento del prezzo e delle spese accessorie. Il mancato pagamento di una sola rata che superi la ottava parte del prezzo o dì più rate dà luogo alla immediata risoluzione del contratto per la decadenza del Compratore dal beneficio del termine per il pagamento delle rate successive a scadere. In conseguenza di tale risoluzione espressa, la fornitrice ha diritto di disporre, mediante ingiunzione, per il ritiro del macchinario e di trattene a titolo di indennità, gli importi versati dall’acquirente, fatto salvo, in ogni caso, il risarcimento del danno. Ai soli effetti della trascrizione, l’acquirente se richiesto, è impegnato a controfirmare il presente atto davanti a Notaio.
15) Per ogni contestazione è competente il Foro di Milano.
16) Tutte le suddette condizioni si intendono già di per sé accettate dal Committente con riferimento dell’ordine.
CODICE ETICO

Capogruppo Verifiche Ambientali del CTS-ANTEV: Dario Zucchelli
Dichiarazione del Tutor docente Download Attestato ANTEV di Centro Esami

• Vogliamo fermamente servire in ogni momento i nostri clienti con integrità, competenza, obiettività e indipendenza di giudizio.
• Noi siamo onesti, precisi e rigorosi nella nostra comunicazione tecnica e pubblicistica.
• Forniamo i nostri clienti con precisione in ispezioni e valutazioni di purezza dell’aria, condizione dei loro impianti di aerazione e ambienti confinati, utilizzando queste informazioni eventualmente per determinare il tipo di servizi e/o sistemi di filtrazione necessari.
• Presentiamo i nostri progetti con strumenti e personale che possiede esperienza e conoscenze specifiche per fare un lavoro di qualità. Se necessario, ci avvaliamo della collaborazione di terzi per il lavoro che richiede una conoscenza specialistica.
• Noi ci aggiorniamo continuamente sui nuovi sviluppi della tecnologia, in strumenti di vendita, strutture operative, standard costruttivi e qualsiasi altra informazione o normativa che interessa direttamente il nostro lavoro.
• Serviamo unicamente il cliente in termini e condizioni che non pregiudichino la nostra obiettività o integrità di giudizio.
• Noi forniamo consulenza per eventuali problemi rilevati presso il cliente in corso di progetto e conseguentemente forniamo le necessarie raccomandazioni operative.
• Noi siamo equi nei rapporti con i nostri clienti e gli oneri di costo sono ragionevoli e commisurati alla natura dei prodotti, sistemi e servizi forniti.
• Accettiamo da parte del cliente specifiche richieste, commenti o reclami su forniture e servizi, siamo disposti a raggiungere condizioni accettabili reciprocamente in base a eventuali reclami ricevuti.
• Solo se richiesto dal cliente esaminiamo il lavoro di un altro membro accreditato, ma informiamo lo stesso del fatto che ci è stato domandato di effettuare tale revisione.
• Tutti i collaboratori della nostra azienda partecipano a periodici corsi si formazione. Gli argomenti trattati riguardano pratiche di commerciali e di servizio in conformità con la normativa nazionale, le direttive comunitarie, leggi, norme e regolamenti che riguardano il campo operativo specifico della nostra azienda e/o del cliente; orientamenti internazionali e il nostro Codice Etico.


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